Evento
New Delhi, 10-11 APRILE 2025
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l'Agenzia ICE, organizza il Forum Imprenditoriale Scientifico e Tecnologico Italia-India che si svolgerà a New Delhi dal 10 all'11 aprile 2025.
L’iniziativa riunirà imprese e istituzioni dei due Paesi in una due giorni di lavoro volta ad approfondire opportunità concrete di sviluppo delle relazioni economico-commerciali e scientifico-tecnologiche fra Italia e India.
Il 10 aprile sono previsti quattro tavoli tematici con la partecipazione di imprese e associazioni italiane e istituzioni, associazioni di categoria e agenzie indiane di riferimento (BtoG), dedicati a: - Industria 4.0: macchinari avanzati, trasformazione agroalimentare, agritech
- Infrastrutture e trasporti: filiera ferroviaria, servizi di ingegneria, porti e logistica, smart cities
- Transizione energetica e transizione verde: biocarburanti, waste-to-energy, industria del riciclo, lavorazione di materie prime critiche
- Tecnologie di frontiera: aerospazio, sicurezza cibernetica, nuovi materiali.
Nella stessa giornata, si terrà altresì una Tavola rotonda dedicata a Innovazione e Startup.
L’11 aprile il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani aprirà la sessione plenaria del Forum Imprenditoriale alla presenza dei rappresentanti del Governo indiano. Seguiranno incontri BtoB programmati fra imprese italiane e indiane.
Infrastrutture e Trasporti
Transizione energetica e transizione verde
La partecipazione all'evento può avvenire solo previa registrazione entro e non oltre il 31/03/2025 - 23:00
E’ possibile effettuare la richiesta di incontri B2B entro il 23/03/2025 - 23:00