Il 10 marzo 2021, nel corso di una conferenza online il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, darà il via al progetto Smart Export - L'accademia digitale per l'internazionalizzazione, realizzato in collaborazione con Agenzia ICE e Conferenza dei Rettori delle Universita' italiane (CRUI).
Interverranno la Ministra dell'Universita' e della Ricerca, Cristina Messa, il Presidente dell'Agenzia ICE, Carlo Ferro, il Presidente della CRUI, Ferruccio Resta e i rappresentanti delle 5 Business School parte attiva dell'iniziativa: Bologna Business School, Federica Web Learning – Università di Napoli Federico II, Luiss Business School, MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business e SDA Bocconi School of Management.
Smart Export è una misura di intervento concreto che nasce nel quadro del Patto per l'Export con l'obiettivo di rafforzare la capacità strategica, manageriale e digitale delle imprese italiane e imprimere efficienza ai processi di internazionalizzazione.
Con Smart Export 20.000 aziende, professionisti e consulenti di impresa che operano a sostegno dei processi di export delle PMI potranno beneficiare gratuitamente di 6 percorsi mirati di alta formazione accademica interamente fruibili on-line - curati dalle predette Business School e dall'Agenzia ICE - sulle tematiche dell'internazionalizzazione con focus sul digitale.
Per partecipare e ricevere il link di accesso all'evento - che si svolgerà sulla piattaforma Lifesize - è necessario registrarsi.
ATTENZIONE! LE ISCRIZIONI A QUESTO EVENTO SONO CHIUSE