Evento
Verona, 12 APRILE 2024
Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in collaborazione con l'Agenzia ICE e Confindustria, organizza il Forum di Dialogo Imprenditoriale Italia-Cina che si svolgerà a Verona il 12 aprile 2024 dalle 9.00 alle 13:30.
L'iniziativa, si inquadra nell'ambito delle attività del Business Forum Italia-Cina, e mira ad offrire alle imprese italiane e cinesi l’occasione di confrontarsi sulle prospettive della cooperazione economica bilaterale in settori chiave per la crescita e lo sviluppo dei due Paesi.
Il Forum di Dialogo Imprenditoriale Italia-Cina sarà aperto dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani e dal Ministro del Commercio della Repubblica Popolare Cinese Wang Wentao.
Seguiranno, in seduta plenaria, due sessioni dedicate rispettivamente, agli strumenti di sostegno pubblico all'internazionalizzazione e agli investimenti reciproci e al tema dell'innovazione come motore di crescita.
Si segnala che nel pomeriggio del 12 aprile, sempre presso il Centro Congressi Palaexpo di Veronafiere verrà inaugurato il ROADSHOW ECOMMERCE ITALIA-CINA organizzato da Agenzia ICE d’intesa con la Farnesina, nel corso del quale le imprese italiane interessate a scoprire o approfondire le opportunità offerte dal mercato digitale cinese potranno incontrare i rappresentanti dei quattro marketplace di spicco: Taobao&Tmall Group, JD, Freshippo e Trip.com, disponibili per incontri mirati business to business.
Tutte le informazioni di dettaglio su questa iniziativa sono disponibili sul sito Roadshow Ecommerce Italia-Cina (ice.it), dove è possibile visionare i profili dei marketplace presenti, visualizzare le agende e richiedere gli incontri entro e non oltre il prossimo 10 aprile 2024.
Al termine della sessione plenaria del
Forum di Dialogo Imprenditoriale Italia-Cina, i lavori proseguiranno con
4 TAVOLI TEMATICI .
La partecipazione ai tavoli sarà consentita a tutte le aziende/associazioni presenti in modalità uditrice.
SCARICA IL PROGRAMMA
Farmaceutico e Biomedicale