searchEvento

  spacer  
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale   Ministro degli Affari Esteri della Repubblica d'Armenia
  spacer  
Evento Armenia
  spacer  
  spacer  

In occasione della Commissione intergovernativa italo-armena, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri della Repubblica d'Armenia e la Development Foundation of Armenia, organizza una presentazione sulle opportunità di commercio ed investimento in Armenia che si svolgerà alla Farnesina il prossimo 7 giugno con inizio alle ore 11.00.
L'evento organizzato con il supporto dell'Ambasciata armena in Italia e dell'Ambasciata italiana a Yerevan, offrirà l'occasione per illustrare le potenzialità - sia dal punto di vista commerciale che industriale - del Paese caucasico che, grazie alle sue caratteristiche geopolitiche ed economiche rappresenta la porta ideale per l'accesso al mercato euroasiatico e iraniano e vanta uno dei regimi di investimento più aperti della regione. Saranno presentate le opportunità di collaborazione per le imprese straniere grazie al nuovo clima economico favorito dalle politiche macroeconomiche, legali e fiscali portate avanti dal Governo.
Per l'Armenia sarà presente una delegazione istituzionale guidata dal Ministro degli Affari Esteri, composta dal Vice Ministro degli Affari Esteri, dal Vice Ministro dello Sviluppo Economico e degli Investimenti, dal Vice Ministro dell'Agricoltura e dal Vice Ministro dei Trasporti, delle Telecomunicazioni e IT. Oltre alla delegazione istituzionale sarà presente anche una rappresentanza di aziende armene.
Settori focus che saranno oggetto di approfondimento durante i lavori della Country Presentation sono:

  • - Agro-industria
  • - Infrastrutture (Energia, IT, Trasporti)
  • - Macchinari (per il tessile e l'agroindustria)


Al termine della presentazione è previsto un networking lunch tra aziende italiane e controparti armene. La partecipazione è gratuita, previa registrazione obbligatoria e sarà consentita fino ad esaurimento posti.

spacer

Per informazioni

spacer

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese
dgsp-01@esteri.it

Ambasciata della Repubblica d'Armenia in Italia

Sezione commerciale
info@ambarmenia.it

spacer

Al fine di consentire un puntuale avvio dei lavori, si ricorda che il giorno dell'evento il controllo e la registrazione dei partecipanti avverrà a partire dalle ore 10:30.