searchEvento

  spacer  
Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ICE Ministero Sviluppo Economico
  spacer  

In collaborazione con


Unido
  spacer  
Evento Mianmar
  spacer  
  spacer  

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, ICE - Agenzia per la Promozione all'Estero e l'Internazionalizzazione delle Imprese italiane e UNIDO ITPO Italy, organizza una Presentazione sulle opportunità di commercio ed investimento in Myanmar che si svolgerà alla Farnesina il prossimo 2 febbraio con inizio alle ore 10.00.
L'evento organizzato con il supporto dell'Ambasciata italiana a Yangon, offrirà l'occasione per illustrare le potenzialità - sia dal punto di vista commerciale che industriale - di uno dei mercati in crescita dell'Asia e per confrontarsi sulle opportunità di collaborazione per le imprese straniere anche grazie al nuovo clima economico favorito dalla rimozione delle sanzioni USA, da una nuova legge sugli investimenti e da una politica economica che privilegia l'attrazione di capitali stranieri.
Per il Myanmar sarà presente una delegazione istituzionale guidata dal Ministro del Commercio e da quello delle costruzioni, accompagnati da una rappresentanza di aziende birmane.
Settori focus della presentazione saranno:

  • - Infrastrutture
  • - Energia
  • - Macchinari (con particolare attenzione ai comparti agroindustria, tessile e food processing)


Nel pomeriggio è prevista la possibilità di incontri BtoB tra aziende italiane e controparti birmane.

Per richiedere incontri b2b è necessario segnalarlo via web al momento della registrazione nel form di adesione. Successivamente sarà cura di UNIDO ITPO Italy contattare le aziende per definire le agende degli incontri.

spacer

Per informazioni

spacer

Ministero degli Affari Esteri
e della Cooperazione Internazionale

ICE - Agenzia

Organizzazione b2b a cura di
UNIDO
Investment and Technology
Promotion Office - Italy

Direzione Generale per la
Promozione del Sistema Paese
dgsp1@esteri.it

Ufficio Partenariato Industriale e
Rapporti con gli Organismi Internazionali
coll.industriale@ice.it

Uffico di Roma
itpo.rome@unido.org

spacer

Al fine di consentire un puntuale avvio dei lavori, si ricorda che il giorno dell'evento il controllo e la registrazione dei partecipanti avverrà a partire dalle ore 9:30.