searchEvento

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale spacer spacer

In collaborazione con


spacer
spacer
Evento Italia-Turchia
  spacer  
 
spacer
  spacer  
spacer

Il Forum Italo-Turco, la cui prima edizione risale al 2004, è nato con l'ambizioso obiettivo di favorire il dialogo tra le società civili ed economiche dei due paesi ed è presto diventato un appuntamento regolare tra qualificati rappresentanti italiani e turchi del mondo della politica, dell'economia e della cultura.
L'edizione del prossimo 8 novembre 2017, la 10° dalla nascita dell'evento, rappresenterà un ulteriore importante momento di incontro e di dibattito, necessario a rafforzare i rapporti tra i due paesi.
Il Forum di quest'anno manterrà la fisionomia strutturale di quelle precedenti ma con un focus più rivolto al business e al ruolo che quest'ultimo ha avuto da sempre nelle relazioni tra l'Italia e la Turchia. Il tema di questa decima edizione sarà Italia e Turchia, risultati conseguiti nella cooperazione economica, investimenti reciproci e opportunità nei mercati terzi il cui scopo sarà quello di delineare la cooperazione che i due paesi hanno consolidato nel tempo, nelle rispettive economie e anche nei mercati terzi.
Il Forum sarà aperto dagli interventi del Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano e dal Ministro degli Afaari Esteri turco, Mevlut Cavusoglu.

Per informazioni

Ministero degli Affari Esteri
e della Cooperazione Internazionale

 

Eastwest

Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese
dgsp-01@esteri.it
Tel (+39) 0636912467

 

redazione@eastwest.eu
Tel (+39) 063700556

spacer